Utilizziamo cookies sul sito web al fine di migliorare funzionalità ed usabilità del sito, analizzare il traffico dati e per scopi pubblicitari. Di conseguenza, i cookies elaborano le informazioni personali per diversi scopi. Per saperne di più riguardo l’utilizzo dei cookie e come il sito processa le vostre informazioni personali potete consultare rispettivamente la Cookie Policy e l’informativa Privacy. Cliccando il tasto “OK” o utilizzando il sito web acconsenti all’utilizzo dei cookies ed al trattamento dei dati personali.
Cookie policyDIRITTO DI RECESSO
Ai sensi degli articoli 52 e seguenti Codice del Consumo, se il Cliente è un Consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività commerciale, industriale, artigianale o professionale, ovvero un utente che non ha inserito nel modulo di registrazione la Partita IVA essendosi registrato come “Privato”), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza dover fornire alcuna motivazione entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario da quello in cui il Consumatore acquisisce il possesso fisico del bene.
La Dichiarazione di Recesso potrà pervenire a Cilumbriello
Pietro con sede a Genzano di Lucania (PZ) 85013 in
Via Delle Puglie, 62 – P.I.01061920763 - C.F. CLM PTR
69S06 A612W con raccomandata o fax al n. 0971.774817 o tramite
email: info@taccione.it
Nel caso in cui l'Utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso,
è invitato a indicarvi il numero dell'ordine, il prodotto per il
quale si intende esercitare il diritto di recesso e i propri
dati.
L'Utente provvede alla restituzione dei prodotti utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato di voler recedere dal contratto.
Il prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere
spedito al seguente indirizzo: Cilumbriello Pietro, Genzano di
Lucania (PZ) 85013 in Via Delle Puglie, 62. La
restituzione del prodotto avviene sotto la responsabilità e a spese
dell'Utente, il quale sostiene solo il costo diretto alla
restituzione del bene.
“taccione.it” non risponde per danneggiamenti o furto/smarrimento
di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto “taccione.it” darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene ) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato) in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
“taccione.it” provvederà al rimborso dell’importo versato dal
cliente, escluse le spese di spedizione, utilizzando lo stesso
mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione finale,
salvo condizioni diverse concordate con il cliente.
“taccione.it”provvederà a rimborsare il cliente nel minor tempo
possibile, dopo il ricevimento della merce nei propri magazzini e
comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della
comunicazione di recesso.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili
condizioni:
il bene dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato
con la normale diligenza e restituito integro, perfettamente
funzionante e completo in ogni sua parte, compresi tutti gli
accessori e i fogli illustrativi, eventuali cartelli
identificativi, etichette e sigillo monouso, ove presenti, integri
e ancora attaccati al prodotto. Il prodotto dovrà essere
perfettamente idoneo all'uso cui è destinato e privo di segni di
usura e sporcizia;
il recesso trova applicazione al bene nella sua interezza, per cui
non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori. Più
in generale, è necessario restituire il prodotto completo di tutti
gli accessori e dell'imballaggio originale, ove presente. In tal
caso, per limitare danneggiamenti alla confezione originale,
raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda
scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione va evitata
possibilmente l'apposizione di etichette o nastri adesivi
direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Recesso esercitato in modo difforme dalle previsioni di
legge
Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a
quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non darà luogo
alla risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà
diritto ad alcun rimborso.
Il carrello è vuoto